facebook pixel

Time of Crisis: La Crisi del III Secolo

79,89 €

Non disponibile

1 recensione cliente  




Informazioni

Codice Prodotto (UPC) AST0415
Tipologia prodotto Gioco da Tavolo
Marca Asterion - Asmodee
EAN 13558380069833
Autore Wray Ferrell
Durata Media 150
Età 14+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 4
Minimo Giocatori 2
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

Time of Crisis: La Crisi del III Secolo è un Gioco da Tavolo in Italiano di Wray Ferrell edito da Asmodee Italia.

Time of Crisis: La Crisi del III Secolo è un gioco per 2-4 giocatori della durata di circa 150 minuti raccomandato da 14 anni in su.

In Time of Crisis - La Crisi del III Secolo verrete catapultati indietro nel tempo, nel periodo del tracollo del grande e glorioso Impero Romano, quando scontri interni ed esterni decretarono la fine di una delle civiltà più potenti e prosperose della storia. Nella veste di alcune tra le famiglie più influenti di Roma, dovrete cercare di gestire le vostre risorse per fare in modo che il vostro nome entri nella storia, piuttosto che venga dimenticato per sempre.

Iniziando con la vostra provincia di partenza ed alcune carte di poco valore dovrete riuscire a costruire il vostro esercito, prendere il controllo di altre province e difendervi dalle invasioni barbariche e dalle macchinazioni politiche dei vostri avversari. Grazie ad un'originale meccanica di deckbuilding potrete sviluppare i vostri possedimenti, dando valore anche alla posizione geografica delle vostre province che influenzerà non poco il modo in cui potrete modificare il vostro mazzo. Potrete inoltre scegliere la vostra mano di carte selezionandola direttamente dal mazzo, ma prima di utilizzare nuovamente le carte sarete costretti ad aspettare comunque il termine di esso, costringendovi ad operare scelte significative sia in termini di deckbuilding che in termini di timing.

Questa versione contiene al suo interno l'espansione L'Età del Ferro e della Ruggine, venduta separatamente nella versione originale in inglese.

Recensioni clienti

  1. Il gioco appassionante per amanti della storia

    E' un gioco strategico ambientato durante il III secolo d.C., in uno dei periodi più turbolenti dell’Impero Romano. I giocatori guidano dinastie che competono per il controllo delle province, l'influenza politica e la supremazia imperiale. Il gioco combina elementi di deck-building e controllo territorio. I giocatori costruiscono il proprio mazzo di carte per eseguire azioni politiche, militari e sociali, cercando di bilanciare l’espansione del proprio potere con la difesa delle regioni conquistate. L’interazione tra i partecipanti è alta, con scontri diretti, alleanze temporanee e rivalità che influiscono sull’andamento della partita. L'espansione "L’età del ferro e della ruggine" aggiunge modalità di gioco in solitario e nuove opzioni strategiche, aumentando la varietà e la longevità. Unica nota dolente è la casualità legata alle invasioni barbariche può influenzare significativamente il gioco. Ma in generale piace

    Recensito da Massimiliano Roversi it Venerdì 17 Gennaio 2025 15:05 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.